Basquiat & Masseria Santa Lucia
A testimonianza dei segni del tempo e della storia millenaria della città di Matera, plasmata nella roccia, con l’aiuto e l’abilità di maestri di altri tempi diamo nuova vita ai nostri ambienti con la nascita della nostra sala ristorante.
Un tempo gli spazi erano dedicati alla produzione di olive, mandorle, legumi e cereali, oggi gli stessi spazi sono pronti ad accogliere i nostri ospiti per far riscoprire loro quei sapori e profumi di un tempo, per far conoscere l’arte culinaria che da sempre contraddistingue la nostra historic identity.
La fusione tra Basquiat “Il Ristorantino” e Masseria Santa Lucia nasce, come tutte le storie importanti in un giorno come tanti, in questo luogo dove “l’orologio si ferma” dalla conoscenze delle nostre famiglie e da un’amicizia nata nel passato con lo chef Giancarlo Del Castello.
Così dinanzi ad un buon calice di vino si inizia a fantasticare… e si finisce per progettare!
Il Ristorantino radical chic e la Masseria rural chic hanno in comune la passione per la tradizione e l’idea di lungimiranza ed è con questi valori che danno il benvenuto ai loro ospiti e ad una nuova stagione.