Eventi ed esperienze

Eventi
In un ambiente ipogeo un tempo dedicato alla lavorazione delle olive e delle mandorle, con nicchie scolpite in quadro di pietra luminoso, lo spazio interno dedicato agli eventi accoglie compleanni, feste di laurea, matrimoni intimi, ma anche meeting aziendali e attività di team building. Lo spazio esterno, un tempo adibito a jazzo per i pascoli in transumanza, nei mesi estivi ospita feste private, cene a tema con intrattenimento.

Per matrimoni e promesse, la Chiesetta dedicata a Santa Lucia ospita la simulazione di riti civili.

Esperienze

La lavorazione del pane nell’antico forno, la raccolta delle olive durante il periodo dedicato, la scoperta della città a bordo di un Ape Car o la visita al villaggio rurale del Borgo La Martella, dove nel 1953 furono trasferite le prime famiglie di sfollati dai rioni Sassi, sono solo alcune delle esperienze che gli ospiti possono vivere, oltre a godersi un rilassante soggiorno in Masseria.

Le esperienze proposte mettono insieme sensi, significati, simboli della storia del luogo per immergersi in totalità nello spirito della città. Su richiesta è possibile organizzare laboratori di pasta fatta in casa, degustazioni di vino e visite guidate ai rioni di tufo e nelle aree limitrofe di grande interesse urbanistico e architettonico.

it_IT