Le nostre news

Vivi Matera con le promozioni autunnali

Prendi 4 paghi 3

Ricomincia la stagione dei funghi cardoncelli, del profumo del vino novello e del foliage.

Si può vivere la meraviglia di Matera nel freschetto delle giornate autunnali e visitarla in tutta calma e serenità, fuori dal caos e dall’affollamento estivo.

La Masseria Santa Lucia ti offre quattro notti al prezzo di tre se prenoti entro il 30 ottobre 2020 la tua vacanza rural chic nei mesi di novembre e dicembre (eccetto festività).

Tante le cose da scoprire e vivere, sia in città, sia nei dintorni. Favorite le escursioni sulla murgia, con camminate lungo i sentieri di trekking, sul ponte tibetano e le visite nei musei della città, tra cui Museo Nazionale d’arte medievale e moderna di Palazzo Lanfranchi, dove sono presenti le collezioni di opere di arte sacra, i dipinti della raccolta di Camillo d’Errico di Palazzo San Gervaso e la sezione di arte contemporanea con le opere ai Carlo Levi, grande protagonista della cultura del ‘900. Per gli appassionati di archeologia il Museo Nazionale Archeologico Domenico Ridola.

Grazie al lascito permanente della fondazione Matera Basilicata 2019 che ha gestito gli eventi della Capitale Europea della cultura nel 2019, è possibile visitare le installazioni permanenti site specific di grandi artisti di calibro internazionale come Giuseppe Stampone, Alfredo Pirri, Dario Carmentano, Salvatore Arancio, Filippo Riniolo, Georgina Starr inseriti nel progetto Matera Alberga.

Fino al 30 novembre prossimo sarà ancora possibile visitare la mostra di Salvator Dalì “La persistenza degli opposti” allestita nel complesso rupestre di Madonna delle Virtù.

Favolosi i paesaggi da esplorare nella provincia di Matera, tra cui il bosco di Accettura, dove effettuare escursioni giornaliere per la raccolta di funghi e castagne.
Il cibo di stagione è una ragione in più per gustare appieno l’esperienza di scoperta dei sapori autunnali: zuppe di legumi con verdure selvatiche, sformati di zucche, funghi cardoncelli arrostiti e conditi con peperoni cruschi, vino novello.

Ti aspettiamo alla Masseria Santa Lucia, prenota ora con la promozione autunnale, paghi 4 e prendi 3.

Ci vediamo a Matera!

it_IT